La spada di Perseo
Si è svolto il 24 e 25 giugno 2025, presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, il convegno sulla storia degli usi civici in Italia dal Decennio Francese al Fascismo. L’incontro ha rappresentato un’importante occasione di confronto sul tema dei domini collettivi e degli usi civici nell’Italia centro-meridionale dalla fine dell’età feudale alla riforma agraria del 1950. Continue reading